Bottega e Poliambulatorio insieme: un luogo smart in Barona

Un quartiere del Municipio 6 ancora più vivibile. Il 19 marzo apre la diciannovesima sede del Centro Medico Santagostino, nel cuore della Barona. All’interno del nuovo poliambulatorio di via Walter Tobagi 6 visite specialistiche a 60 euro; tutti i principali vaccini a prezzi concorrenziali rispetto al ticket e terapie (fisioterapiaosteopatia) a partire da 30 euroScopri di più

Una sede, quella di Walter Tobagi 6, con qualcosa in più grazie alla partnership con gli Amici di Edoardo Onlus.  Uno spazio di salute, benessere, relazioni e lavoro. I locali del nuovo poliambulatorio, infatti, ospitano, in una sorta di “co-working” sociale, anche la sede della Bottega di Quartiere, impresa sociale in cui si formano e si occupano ragazzi e ragazze esclusi dai percorsi formativi e lavorativi, offrendo al quartiere Barona servizi alla persona, alla casa e alle aziende.

Per presentare questa collaborazione, mercoledì 13 marzo, al Cinema Anteo City Life, sala Maestoso a partire dalle ore 19, la proiezione del film “Il fattore umano – Lo spirito del lavoro”, del regista Giacomo Gatti, un documentario prodotto dall’impresa milanese Inaz, che racconta, in un viaggio nella penisola, il lavoro attraverso le storie di uomini e donne capaci di fare la differenza. Alla serata partecipa don Gino Rigoldi, presidente di Comunità Nuova, Luciano Balbo, presidente del Centro Medico Santagostino, Rosella Milesi Saraval, presidente di Amici di Edoardo Onlus, Giacomo Gatti, regista del film, Enrico Saraval, Paolo Colonna, Leonardo Malvasi e alcuni ragazzi della Bottega. 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria a questo link

https://fattoreumano.inaz.it/citylife-anteo