La birra nuova, 10 Luppoli Le Bollicine Rosé by Birrificio Angelo Poretti

10LuppoliLeBollicineRoséFemminile il genere del nome. Maschile, fino a non molti anni fa  l’universo che evocava. La birra, nello stereotipo del vissuto quotidiano, era solo appannaggio degli uomini. Percezione rinforzata dalla pubblicità, che aveva unicamente protagonisti, e dalle etichette poste sulle bottiglie di marche storiche brandizzate da baffutissimi rappresentanti dell’allora sesso forte. Il connubio donna e birra? Un ossimoro. Non usuale, per non dire inconcepibile che una signora si sedesse al tavolino di un caffé e ordinasse una birra, o appoggiandosi al bancone del bar chiedesse una  “bionda”.

Eraclito l’insegna: “panta rei”, tutto scorre, muta. Da un po’ il padre spinge la carrozzina, cambia il pannolino ai figli. Il marito prepara la lavastoviglie, il compagno stira il bucato. E’ il tempo 2.0, che trasforma, plasma, crea una società che si evolve, vede attenuarsi le differenze di genere,  svaporare la contrapposizione fra i sessi, innovarsi le abitudini, gli stili di vita, fiorire nuovi comportamenti.

E la donna diventa consumatrice responsabile di birra: bionda, rossa, scura. Da oggi “Rosé”. Nuova nel colore, ricca di rimandi olfattivi, insolita la forma della bottiglia, pétillant per il fine perlage, fresca, sinuosa al palato, la 10 Luppoli Le Bollicine Rosé è la birra giusta per ragazzi e ragazze, donne e uomini, giovani e meno giovani dalla mente aperta, decisi a conoscere il nuovo, provare  un unconventional drinking

La 10 Luppoli Le Bollicine Rosé nasce dall’esperienza dei Mastri Birrai di Birrificio Angelo Poretti. Una birra speciale realizzata unicamente con malto di frumento, carota violetta e rifermentata con lievito Saccharomyces bayanus, lo stesso adottato per la produzione delle bollicine più famose.

10LuppoliLeBollicineRoséCreare prodotti innovativi e ricercati in grado di stupire i consumatori e cogliere i nuovi trend di mercato è una delle prerogative di Birrificio Angelo Poretti, che con la 10 Luppoli Le Bollicine Rosé ha voluto ideare un prodotto in grado, soprattutto, di soddisfare il gusto dei consumatori più curiosi, indipendenti e alla perenne ricerca di novità da scoprire, come per esempio le Millennials.

Il distintivo colore rosato, dall’origine totalmente naturale, scaturisce dall’utilizzo tra gli ingredienti della carota violetta, la carota “originale” ricca di polifenoli e flavonoidi conosciuta per le sue caratteristiche antiossidanti sin dall’antico Egitto. Non tutti, infatti, sanno che nel XIV secolo in Europa si importavano carote violette. Nel 1720 gli olandesi decisero di cambiarne il colore facendola diventare arancione in onore della dinastia regnante, gli Orange. Così, nel giro di qualche anno, si arrivò a una carota arancione perdendo le semenze della versione originale che solo recentemente sono state recuperate dando vita ad un prodotto molto pregiato e apprezzato dagli chef.

10LuppoliLeBollicineRoséIl profumo leggero e ricco di suggestioni olfattive della 10 Luppoli Le Bollicine Rosé è frutto di un bouquet di 10 luppoli diversi provenienti da tutto il mondo (l’americano Citra, i tedeschi Hallertau Mittelfruh, Hallertau Tradition e Saphir, il francese Aramis, l’inglese East Kent Golding, gli australiani Summer e Ella, il giapponese Sorachi Ace e il ceco Saaz) che la rendono una birra beverina, fresca e sensuale, unica nel suo genere. La nuova 10 Luppoli Le Bollicine Rosé, da servire rigorosamente in flûte, è una birra versatile, dal perlage fine ed elegante, capace di sorprendere in più occasioni. Dall’aperitivo con gli amici abbinata a frutta e cruditè, alla cena a base di pesce, crostacei, formaggi a pasta fresca. Un incontro esplosivo ed elegante di suggestioni olfattive che la rendono adatta ai palati più ricercati e alle occasioni più mondane. Birrificio Angelo Poretti contribuisce da tempo a promuovere la cultura gastronomica italiana, favorendo non solo gli abbinamenti tra birra di qualità e piatti della tradizione, ma proponendo un ruolo da protagonista per la birra in grado di accostarsi alla perfezione con piatti gourmet e innovativi. Sarà altrettanto divertente, però, scoprirla perfetta per essere sorseggiata durante l’aperitivo, ma anche sorprendente come brindisi a fine pasto o per celebrare un momento speciale.  a.m.

 

fotoLa birra en Rosé puoi già comprarla in negozi e supermercati, conoscerla in birreria, bar, ristorante, trattoria, pizzeria, punti di ristoro. Fresca, spumeggiante crea allegria, benessere intorno a sé. Fai un selfie mentre la bevi ed invialo in redazione: a.marelli@seidemilan.it. Verrà pubblicato.

Le sensazioni visive, olfattive, gustative che ha prodotto in te la 10 Luppoli Bollicine Rosé: scrivile alla redazione, a.marelli@seidemilan.it.

sei de milàn sei tu, cambia l’informazione

 

Be the first to comment

Leave a Reply